Mostra 2009

I Miei Lavori - personali -

firma.jpg




La Musica e La preghiera - Corale delle tre arti -

dal 8 al 13 Aprile 2009,
a " Okariya " Galleria d'arte Ginza, Tokyo

È una mostra collettiva dedicata alla Pasqua per cui si collaborano tre artisti, della tessitura, dell'oreficeria e del legno.

名称未設定

*Tutte le foto sono ingrandibili criccandole, poi, per ridiminuire le criccate di nuovo.

DSCN3483.JPGUna delle opere collaborative con l'artista di tessitura che ha fatto una stoffa rossa su cui intessuto un antico spartito (neuma) di un canto liturgico "Agnus Dei" .
DSCN3482.JPGIl leggio è fatto in un legno vecchio di castagno ricavato da una vecchia trave di una casa antica, In fatti il cui colore è già tanto scrito da senza il bisogno di tingere con il mordente.
DSCN3487.JPGIntagliato e parzialmente dorato a guazzo, i motivi sono concepiti dal codice pergamenaceo i quali sono un iniziale "A" di "Agnus..." decorato e un agnello stilizzato che si carica la croce e la bandiera.

leggio K decorazione .jpgUn disegno di un'altra opera collaborativa, "Kyrie Eleison", con il iniziale "K" e una chiesetta con un rosone.
DSCN3497.JPGIl realizzato di "Kyrie" , in legno di un noce che cresceva vicino alla casa mia, era un albero misero, produceva soltanto miseri frutti, alla fine fu abbattuto, allora lo presi e lo stagionai in un vecchio essicatoio di tabacco...
DSCN3495.JPGUn segnalibro è in cuoio, con un peso in ottone.
DSCN3551.JPGSono stata costretta a farlo dal legno, il quale era un trave di una vecchia pieve di alto medioevo, profondamente affumicato con le candele o col fumo d'incensi... su cui trovando un grosso chiodo battuto a mano mi sembrava proprio quel sacro legno che ha trovato la regina Saba in un episodio del antico testamento.
DSCN3549.JPG- - "Io sono l'alfa e l'omega" dice il Signore Dio, colui che è, che era e che viene, l'Onnipotente . - -
corsidocenti2.jpgQuattro leggii fatti per la mostra sono progettati da un tema comune, il numero " 3 ", che secondo la matematica di Qabbalah è un numero sacro come un simbolo di trinità, ma, anche se lo tratta come un numero poco prima della stabilità completa, cioè. del numero " 4". La storia umana sarebbe un processo di cercare "uno" da integrare sul " tre " per raggiungere alla perfezione. Può essere una conciliazione tra la fede e la sapienza umana".
lira di Davide.JPG" La Lira di Davide " il cui soggetto è sempre quello dell'antico testamento.
trinità2.jpgDue triangol equilateri contrapposti sono inscritti in un cerchio, l'esagramma simboleggia " l'armonia dell'universo" , il fuoco e l'acqua, il benefico ed il malefico, maschile e femminile ... due elementi opposti sono racchiusi nello stesso universo.
DSCN3527.JPGUna cavallina a dondolo, in castagno anghiarese. L'ho fatta per il regalo di compleanno di una nipotina mia. Era nata ad Anghiari poi ha fatto un viaggio internazionale. La serra ribaltabile dentro cui può nascondere il suo tesoro.